In stock
Winter Propoli Sintoss 200 ml

Favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali

Integratore alimentare a base di Propoli ed estratti vegetali.

La Propoli e gli estratti vegetali titolati sono noti per le loro naturali proprietà antibatteriche; favoriscono la fluidità delle secrezioni bronchiali ed il benessere della gola.

  • Non contiene glutine, lattosio e derivati del latte, coloranti, OGM, edulcoranti.

Benessere delle vie respiratorie

La linea Propoli studiata per aiutare il benessere delle prime vie respiratorie, si compone di formulazioni ricche in grado di fornire una naturale barriera protettiva e rinforzante per l’apparato respiratorio.
Le formule si avvalgono della presenza di componenti naturali ad azione “antibatterica” e di micronutrienti indispensabili al nostro sistema immunitario.

Mal di gola, raffreddore, infiammazioni della bocca, afte e piccole ferite: questi i principali disturbi che traggono beneficio dall’uso della Propoli, nota soprattutto per le sue proprietà antimicrobiche. È in genere assimilata ai prodotti fitoterapici perché la materia prima è di provenienza vegetale. Le virtù battericide della Propoli si devono soprattutto ai suoi flavonoidi, come galangina e pinocembrina. Questi principi attivi, dotati anche di spiccate proprietà antinfiammatorie, rendono la Propoli un rimedio naturale efficace nel trattamento delle infezioni delle vie aeree superiori: presa ai primi sintomi, la Pr

Cresce aderente al terreno, più raramente sulle cortecce, nelle regioni fredde boreali più umide e montagnose dell’Europa e dell’America, anche in Italia fino all’Appennino centrale, e non solo in Islanda come farebbe supporre il nome. I Licheni sono vegetali molto particolari in cui il tallo è costituito da associazione di un fungo (micobionte) e di un’alga (fotobionte), fra i quali si instaura un rapporto di collaborazione definita simbiosi. La Cetraria islandica è una specie di Lichene terricolo fruticoso tipico di aree montane. Ha un tallo fogliaceo provvisto di lobi, con consistenza cartilaginea nella parte superiore; la parte del lichene islandico contenente principi attivi (la droga) è il tallo, in cui sono presenti: polisaccaridi (licheina e isolicheina), acidi lichenici amari (acido usnico, acido cetrarico), acido folico, e altre vitamine del gruppo B. L’acido usnico conferisce alla pianta un’attività antimicrobica e antisettica utile in presenza di affezioni renali, respiratorie e gastroenteriche; mentre la cetrarina esercita azione amaro-tonica, stimolante le funzioni digestive e antiemetiche, valide per combattere la nausea e il vomito (anche durante la gravidanza), e in pediatria come regolatore dell’intestino. La lichenina produce mucillagini, una sorta di gelatina, con azione mucolitica, decongestionante e protettiva per le mucose dell’apparato respiratorio, per questa ragione è usato come espettorante e fluidificante delle secrezioni bronchiali in caso di tosse, pertosse e asma, e contro il mal di gola.

Funzionalità delle mucose dell’apparato respiratorio. Benessere di naso e gola. Il Tiglio è la pianta più indicata anche in caso di disturbi alle vie aeree dei bambini e degli adulti, perché le mucillagini contenute soprattutto nei fiori, conferiscono proprietà mucolitica e antinfiammatoria efficace in caso di tosse e catarro. Nelle foglie e nei fiori di Tiglio sono presenti flavonoidi, cumarine, olii essenziali, mucillaggini, tannini e zuccheri.

Fluidità delle secrezioni bronchiali. Antiossidante. Benessere di naso e gola. Il suo uso è consigliato nelle affezioni dell’apparato respiratorio quali tosse o asma, visto che svolge una funzione espettorante, aumentando la produzione di secreto bronchiale e facilitandone l’espulsione. Il Timo possiede notevoli proprietà antisettiche a livello gastrointestinale. È efficace nelle infezioni delle vie urinarie. Le proprietà antibatteriche sono dovute a un fenolo, il timolo, contenuto in tutte le parti della pianta, responsabile del forte profumo.

Funzionalità delle mucose dell’apparato respiratorio. Benessere della gola. L’Altea, della famiglia delle Malvaceae, è un’erba perenne; la parte medicinale è costituita dalle radici scorticate, raccolte in autunno, ma anche dalle foglie e dai fiori. La principale proprietà dell’Altea è quella di essere un eccellente antinfiammatorio, usato nella lotta a bronchiti, faringiti, tossi secche tipiche del tratto orofaringeo. I principali componenti sono la mucillagine, il cui contenuto risulta intorno al 25- 35%, i polifenoli, gli steroli, i tannini, la pectina (11%) e l’amido. L’Altea essendo un ottimo antinfiammatorio, è indicata in glossiti e gengiviti, faringiti, tossi secche, esofagiti, gastriti, coliti infiammatorie e spastiche; inoltre ha anche proprietà emolliente e difensiva delle mucose in quanto le mucillagini si stratificano sulle mucose stesse, rivestendole di uno strato protettivo, favorendo anche la funzionalità dell’intestino.

Fluidità delle secrezioni bronchiali. Benessere di naso e gola. La Liquirizia ha proprietà calmanti ed espettoranti (azione secretolitica e secretomotoria), depurative, digestive, rinfrescanti, toniche.

Fluidità delle secrezioni bronchiali. Viene chiamata la pianta del conforto respiratorio. La sua azione principale è rivolta ai polmoni e ai bronchi, ma essendo molto amaro è anche un eccellente digestivo e stimolante del fegato pigro.

Azione emolliente e lenitiva (mucosa orofaringea) e tono della voce. Funzionalità delle prime vie respiratorie. L’Erisimo, conosciuta anche come Erba dei cantanti, è una pianta utilizzata per le sue proprietà mucolitiche, espettoranti e trofiche per la mucosa dell’apparato respiratorio, in relazione al contenuto in glucosidi solforati; viene utilizzata anche come infuso per laringiti e tracheo bronchiti. L’Erisimo è utile per alleviare le infiammazioni della gola, risolvere l’afonia e la raucedine associate a laringiti, faringiti e tracheiti, e placare le irritazioni delle prime vie aeree conseguenti a tosse, influenza e raffreddore.

opoli contrasta l’insorgenza di raffreddore e mal di gola correlato a faringiti e laringiti.

 

EURO 10.80
EURO 12.00