Chi siamo - Deakos

Chi siamo

La Deakos nasce dalla volontà del Dr Ettore de Angelis, Farmacista e Ricercatore, di mettere a frutto le molteplici esperienze della sua carriera.
Ricercatore curioso e instancabile, Direttore dell’Ospedale della Marina Militare, ha gestito le emergenze del dopo terremoto in Friuli e in altre zone colpite da sismi approntando, organizzando, gestendo gli ospedali da campo, come primo soccorso ed emergenza-esperienze che, oltre a far maturare in lui l’idea dell’indispensabilità del rapporto continuo fra medico professionista e paziente, lo ha portato a dedicarsi sempre più all’ascolto di questi ultimi, grazie anche ad una passione e ad una capacità empatica fuori dal comune.
Dopo le esperienze da titolare di Farmacia prima e Parafarmacia dopo (tuttora in corso), si dedica nuovamente allo studio delle piante medicinali, in particolare di alcune piante esotiche ancora poco note e poco utilizzate nella medicina ufficiale. Dallo studio di alcune di esse l’intuizione che lo mette sulla strada della produzione in proprio di prodotti naturali (cosmetici, parafarmaci, integratori alimentari) volti a sostituire le terapie antibiotiche in alcune patologie, scoprendo di poter far luce in una zona d’ombra della medicina attuale.

Nasce così una linea di prodotti per contrastare il cosiddetto piede del diabetico, effetto collaterale di una grave patologia, divenuta essa stessa patologia invalidante, al momento trascurata dalla medicina ufficiale.

Gli ottimi risultati lo spingono a continuare, fino a quando dedica i suoi studi alla possibilità di superare la dipendenza dagli antibiotici nelle affezioni alle vie urinarie.

Anche in questo caso il filo diretto ed una comunicazione aperta con decine di colleghi, centinaia di addetti ai lavori e migliaia di pazienti affetti da varie patologie, caratterizzata da un continuo flusso di informazioni richieste, feedback, strettamente monitorati , gli permette di mettere a punto una serie di prodotti altamente innovativi, completamente naturali e di bassissimo impatto per l’organismo, al punto da poter affrancare nella maggior parte dei casi il paziente dal circolo vizioso dell’antibiotico.

La linea-guida della Deakos è ormai palesata: la volontà di formulare prodotti di medicina naturale, a scapito degli spesso dannosi antibiotici, è ormai, più che una semplice intuizione, una dottrina, nata dall’esigenza di migliaia di donne e uomini che quotidianamente si rivolgono a lui per consigli e suggerimenti, sempre più dettati dal fallimento delle terapie antibiotiche in alcuni campi, come appunto le affezioni all’apparato urinario, ma non solo.

La stima di cui gode fra i più noti ed affermati professionisti gli permette di confrontarsi di continuo con loro per sommare le reciproche esperienze e mettere a punto prodotti sempre più mirati che nascono dalle reali esigenze dei pazienti, dallo studio delle loro patologie e dalle manifestazioni degli effetti di quest’ultime, supportati da una seria e competente ricerca in campo farmacologico e fitoterapico.

Recentemente la Deakos ha deciso di far confluire la sua esperienza nello studio di alcune patologie in campo veterinario, per combattere certe affezioni che colpiscono, oltre l’uomo, i suoi più cari amici e compagni, sempre fedele al principio di partire dalla totale salvaguardia della salute, di bipedi e quadrupedi, ed attingendo a quel grandioso insieme di risorse, che è a disposizione di noi tutti, quel supermarket naturale della medicina che è il mondo della natura.