In stock
DALLA PARAFARMACIA: LUBRIGYN 10 Ovuli Vaginali

LUBRIGYN OVULI
Dispositivo Medico

Lubrigyn® Ovuli Vaginali è un trattamento indicato in tutti i casi di secchezza vaginale e di stati infiammatori.
Per le sue proprietà idratanti, lubrificanti e lenitive aiuta a ridurre gli stati di arrossamento e le sensazioni di fastidio, prurito e disagio.

CONFEZIONE
10 ovuli da 2 grammi (2 blister da 5 ovuli)

COMPOSIZIONE
Acido ialuronico, Acido lattico, Calendula, Protectol® (Dipropylene glycol, Betula alba extract, Scrophularia nodosa extract), Aloe barbadensis, Vitamina E, Trigliceridi semisintetici, Silice colloidale anidra, Calcio lattato.

INDICAZIONI
Lubrigyn® Ovuli Vaginali è un trattamento indicato in tutti i casi di secchezza vaginale e di stati infiammatori. Lubrigyn® Ovuli Vaginali per le sue proprietà idratanti, lubrificanti e lenitive aiuta a ridurre gli stati di arrossamento e le sensazioni di fastidio, prurito e disagio. La sua azione acidificante mantiene intatte le difese naturali delle mucose vaginali, agevolandone il ripristino del pH fisiologico. Lubrigyn® Ovuli Vaginali, grazie all’azione sinergica dei suoi componenti, forma un film protettivo sulla mucosa cervico-vaginale riducendo il rischio di aggressioni esterne e di infezioni microbiche

SOSTANZE FUNZIONALI
Acido Ialuronico
: svolge un’azione idratante ed umettante, facilitando il ripristino di un naturale e gradevole ambiente vaginale.

Acido Lattico: contribuisce al ripristino del pH vaginale fisiologico, rendendo la parete vaginale meno soggetta a possibili infezioni esterne.

Calendula: per le sue proprietà idratanti ed emollienti migliora l’equilibrio di idratazione dei tessuti rendendoli più elastici e resistenti. Inoltre è ricca in flavonoidi che esercitano una spiccata proprietà antiflogistica.

Protectol®: complesso di sostanze funzionali di origine naturale (Betula Alba, Scrophularia Nodosa), che controllano il processo irritativo riducendo l’infiammazione e diminuendo la sensazione di prurito. Aloe Barbadensis: conosciuta per le sue proprietà lenitive, attenua i rossori e le sensazioni di prurito.

MODO D’USO
Rispettando le consuete precauzioni igieniche, prelevare l’ovulo dal suo contenitore tirando le due alette pretagliate del blister, estrarlo ed inserirlo profondamente in vagina avendo cura di non romperlo. Si consiglia l’applicazione la sera prima di coricarsi.

CONTROINDICAZIONI
Non sono previste controindicazioni nell’utilizzo del dispositivo. Interrompere l’uso in caso di ipersensibilità verso i componenti.

AVVERTENZE

  • Prima di procedere assicurarsi di avere le mani accurata- mente pulite.
  • Non utilizzare se la confezione risulta essere aperta o danneggiata.
  • Una volta inserito non può essere rimosso.
  • Tenere lontano dalla portata dei bambini.
  • Tenere lontano da fonti di calore.
  • In caso di protrarsi dei disturbi, consultare il proprio medico.

 

 

EURO 16.80
EURO 16.80